D’estate, trasformiamo il caffè in una bevanda fredda per una pausa rinfrescante. Un’idea? Il Caffè con latte di mandorle ghiacciato. Scoprite la ricetta
Noi italiani, si sa, al caffè non sappiamo rinunciare. E non lo facciamo nemmeno d’estate, quando le temperature si fanno bollenti. In questo caso, però, per gustarlo al meglio possiamo trasformarlo in una bevanda fredda, mescolando al ghiaccio con lo shaker oppure aggiungendo un po’ di latte freddo.
Con la nostra ricetta di oggi vi proponiamo un’idea in più per raffreddare il caffè, ovvero il Caffè con latte di mandorla ghiacciato. Per prepararlo dovrete organizzarvi in anticipo: occorre, infatti, far congelare in freezer, in un contenitore per il ghiaccio, una miscela di sciroppo e latte di mandorla. Una volta che i cubetti di latte di mandorla ghiacciato si saranno formati, uniteli al caffè e servite.
-
Tempo
12h 10min
-
Prodotto
6 porzioni
Ingredienti
100g sciroppo di latte di mandorle
100g latte di mandorle
6 tazzine di caffè
Procedimento
-
Step 1
Per la ricetta del caffè con latte di mandorle ghiacciato, miscelate lo sciroppo con il latte di mandorle e mettete la miscela nel contenitore per il ghiaccio.
Step 2
Preparate il caffè e versatelo in 6 tazzine con 2-3 cubetti di “ghiaccio di mandorla” ciascuno. Mescolate con un cucchiaino e servite.