Il gelato al caffè è un must dell’estate: provate questa ricetta con l’aggiunta dello yogurt per un tocco ancora più fresco e cremoso! Ecco come prepararlo.
Il caffè d’estate? Si gusta freddo, ancora meglio come gelato! Per un fine pasto o una merenda rinfrescante, provate il gelato al caffè: in questa ricetta lo abbiamo preparato con un ingrediente speciale, lo yogurt greco. Vi serviranno poi caffè e polvere di caffè, panna fresca e miele.
Dovrete frullare tutto insieme e poi mettere il composto in una gelatiera. Se non l’avete scoprite i nostri consigli per fare il gelato in casa senza gelatiera.
Se vi state chiedendo quanta caffeina c’è nel gelato al caffè, vi rispondiamo qui e poi vi lasciamo anche tante altre ricette per realizzarlo: Gelato al caffè: la ricetta facilissima con il latte condensato, Gelato al caffè con salsa fondente, Stecchi di gelato al caffè.
-
Tempo
45min
-
Prodotto
6 porzioni
Ingredienti
300g caffè
200g yogurt greco
150g miele d’acacia
150g panna fresca
Procedimento
Step 1
Per la ricetta del gelato al caffè, con yogurt, versate il caffè, lo yogurt, il miele, la panna e un cucchiaino di polvere di caffè in una ciotola. Frullate tutto insieme con un mixer a immersione.
Step 2
Mettete il composto in gelatiera e avviatela.
Step 3
Servite il gelato con i chicchi al cioccolato.