Per una merenda estiva fresca e colorata provate la nostra ricetta per fare i ghiaccioli in casa: è semplice, veloce e bastano tre ingredienti oltre alla frutta.
I ghiaccioli si possono fare in casa? Certo che sì! Bastano ingredienti semplicissimi – acqua, zucchero, limone e frutta – e un po’ di tempo per farli raffreddare in freezer.
Questa ricetta che vi proponiamo è molto semplice: dovete frullare la frutta con zucchero, succo di limone e acqua, versare il composto in un bicchierino, infilare uno stecco e mettere in freezer per qualche ora. Ecco pronta una merenda estiva fresca e colorata per i bambini e non solo.
Provate a fare i ghiaccioli in casa anche nella versione mini e con altra frutta come melone, pesca, mango, percoche, mirtilli, lamponi oppure preparare i ghiaccioli allo yogurt.
I ghiaccioli in casa si possono fare anche senza zucchero come vi spieghiamo qui.
-
Tempo
20min
-
Prodotto
2 porzioni
Ingredienti
200g polpa di frutta matura (pesca, ananas, mela verde, anguria, frutti-di bosco, fragole)
50g zucchero
30g succo di limone
Procedimento
-
Step 1
Per la ricetta dei ghiaccioli di frutta, frullate un solo tipo di frutta con g 50 di zucchero, g 30 di succo di limone e g 80 di acqua.
Step 2
Dividete il frullato in due bicchierini, infilate in ognuno uno stecco da gelato, poi passateli in freezer per qualche ora.
Step 3
Preparate nello stesso modo altri ghiaccioli con diverse varietà di frutta.
Step 4
Per sformarli, scaldate tra le mani i bicchierini per qualche secondo.