L’eccellenza del Made in Italy, dalle auto alla gastronomia, per un viaggio tra innovazione e tradizione, in un luogo emblematico come il Museo Alfa Romeo di Arese. Il gruppo Maio scende in pista al volante del nuovo Alfa Romeo Caffè e Bistrot.
L’apertura al museo Alfa Romeo
Grazie all’esperienza consolidata in anni di successo, che hanno portato il gruppo dalla ristorazione di famiglia in Piemonte alle guglie del Duomo di Milano fino ai tetti romani con Rinascente, passando per i grandi eventi con la sezione dedicata al catering, Maio arriva ora in un museo iconico come quello dedicato all’Alfa Romeo e alla sua storia, luogo unico tra mito e futuro alle porte di Milano che accoglie visitatori da tutto il mondo.
Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 ad eccezione del martedì, la location è il luogo ideale per una pausa di gusto, dove il design contemporaneo è arricchito dalla collezione storica Alfa Romeo.
La cucina del bistrot
La cucina riflette i valori e la tradizione dello storico marchio italiano, con un menù curato dallo chef Eugenio Moreni che miscela materie prime di altissima qualità in maniera creativa, con proposte diverse per famiglie e aziende.
Dall’aperitivo alla cena di gala, il museo offre anche la cornice scenografica per eventi privati, grazie alle ampie sale dai nomi come “Giulia”, “Giulietta”, “Alfetta”, “Monza”, “Le Mans”, “Daytona”, che possono ospitare riunioni, convegni, attività di team building, eventi privati.
L’instancabile ricerca dei fratelli Alessandro e Massimo Maio, porta nei Maio Restaurant bellezza ed eleganza, insieme all’eccellenza della cucina, per un’esperienza fatta di estro ed emozione.
Il viaggio imprenditoriale del gruppo Maio
Il viaggio imprenditoriale del gruppo Maio nasce in Piemonte, dallo storico locale di famiglia per arrivare nel 2007 a Milano, dove rappresenta la punta di diamante della Food Hall di Rinascente Milano Duomo, fino a Roma nel 2023 con Maio Restaurant & Rooftop al 6° e 7° piano di Rinascente Tritone e ora al Museo Alfa Romeo di Arese.
Il gruppo Maio è anche attivo con Be-Steak, sia in Rinascente Milano Duomo sia a Milano Rho Fiera, dove la cottura alla griglia di carni pregiate è protagonista, e Maio Catering, che trasferisce la cultura dell’alta ristorazione nell’organizzazione di servizi di catering creati su misura.